Responsabile del centro
Dott.ssa Paola Bianchi
psicologa-psicoterapeuta
Ho conseguito la laurea nel ‘91 e successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione con Specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad orientamento corporeo. In seguito ha frequentato il Master quadriennale Tavistock sui disturbi alimentari.
Iscritta all’Albo degli Psicologi/Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna n.2594
Lavoro da anni in ambito clinico e della formazione utilizzando gli strumenti derivanti dalla teoria sistemica, umanistico relazionale e psicocorporea
La mia teoria di riferimento è caratterizzata dall’integrazione di diversi punti di vista epistemologici: la teoria biosistemica, le più recenti teorie relazionali della mente, le prospettive aperte dalla teoria della complessità, i fondamenti teorici eco-sistemici, gli orientamenti psicocorporei, le più innovative acquisizioni nel campo della neurobiologia dell’esperienza interpersonale, della biologia e dell’antropologia genetica. Questi indirizzi sono quelli che ho maggiormente approfondito e meglio rispondono al mio modo d’intendere la psicoterapia.
Sebbene le cornici teoriche siano utili ed essenziali credo che il mondo interiore di ciascuno di noi sia unico e irripetibile e pertanto richiede la costruzione di uno specifico progetto terapeutico concordato e condiviso con la persona.
Amo il mio lavoro e mi mantengo costantemente aggiornata tramite la partecipazione a seminari e convegni, nazionali e internazionali.
Mi dedico con cura ed attenzione a migliorare le condizioni di salute e il benessere psicofisico delle persone che si rivolgono al Centro di psicoterapia Liberamente
Telefono: 348 5501662
Il Nostro Team
Contattaci
Centro Liberamente – Psicologi Ravenna
via Fiume Montone Abbandonato, 395
48124 Ravenna
Tel. 348 55 01662
eMail: info@psicoterapialiberamente.it